Giorgia Rotolo
Soprano genovese nata nel 1993, si diploma col massimo dei voti al conservatorio “N.Paganini” di Genova sotto la guida di Gloria Scalchi.
Lo scorso Dicembre è stata Clorinda nella produzione de La Cenerentola del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta dal M° R. Minasi e con la regia di P. Gavazzeni e P.Maranghi.
Nel Novembre 2021 ha fatto il suo debutto a Santa Cecilia come Vagaus nella Juditha Triumphans di Vivaldi sotto la direzione del M° F. M. Sardelli.
Debutta svariati ruoli, quali Flaminia, Cesare, Niece I (a fianco di G. Kunde, R. Plowright, L. Partridge), Belinda, Flora (Britten), Bastiana (regia di D. Livermore, più di 40 repliche), Barbarina in contesti di rilievo come Palau Reina Sofia, il Barga Opera Festival, l’Opera Giocosa e il Voxonus Festival, sotto la direzione di Maestri quali Sardelli, Spotti, Franklin, Biondi, Böer, Tebar, Smith, Brandani, Bressan e con le regie di Livermore, Gandini, Decker, Sagi, Gavazzeni, Maranghi e Aguilera.
Ha fatto parte del “Centre de perfeccionament Plácido Domingo” di Valencia dal 2016 al 2018.
È attiva a livello concertistico come solista e con diverse formazioni anche di musica contemporanea (ALArkestra, AtomicoBomBrass, Quartetto Conte) e ha partecipato a masterclass di M. Devia, P. Domingo, E. Lloris, C. Albelo, J. Aragall, S. Prina, D. Rancatore.